Hawaii: la Scala per il Paradiso

Una delle esperienze che devo fare almeno una volta nella vita è andare alle Hawaii per salire e scendere i 3922 scalini della Haiku Stairs nell’isola di Oahu.

Screenshot_20180225-075646.jpg

Meglio conosciuta come Starway to Heaven, ovvero la Scala per il Paradiso, si snoda su una serie di altopiani con una vista a trecentosessanta gradi su Oahu e la sua baia turchese, completamente immersa nel verde lussureggiante.

Screenshot_20180225-075416.jpg

La Haiku Stairs culmina sulla cima di Puu Keahi a Kahoe dove si trova una vecchia antenna che durante la Seconda Guerra Mondiale fungeva da stazione radio.

Screenshot_20180225-075516

Se siete amanti delle escursioni dal fascino proibito la Stairway to Heaven fa proprio al caso vostro in quanto da oltre trent’anni l’accesso alla scalinata è vietato a causa delle condizioni precarie del sentiero.

Ovviamente il divieto non ha scoraggiato gli appassionati delle altezze e dei panorami mozzafiato, ma sappiate che se vi beccano la multa potrebbe arrivare a 600$ con reclusione🤤😂.

Il governo sta cercando di rimettere in sesto il sentiero ed è in progetto un’opera di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’intero percorso. Per ammortizzare i costi si è ipotizzato di far pagare ai turisti un biglietto di ingresso di 100$ .

Sembrano tanti ma secondo me lo spettacolo che offre l’escursione li vale tutti anche se andarci ora che sono proibite è un’idea che mi affascina ancora di più.

Il brivido e l’adrenalina del rischio la renderebbe senz’altro un’ autentica avventura alla Indiana Jones😏

Se andate alle Hawaii prima di me non vi dimenticate di salire in Paradiso e soprattutto di volare nel “vuoto” sull’altalena pericolante che vi aspetta alla fine della scalinata😉

Screenshot_20180225-075323.jpg

Un abbraccio

Veronica

Annunci

4 pensieri riguardo “Hawaii: la Scala per il Paradiso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...