(ITA/ENG) Brasile Do Norte: sorprendente Roraima

Questa settimana avevo scelto come meta dei miei sogni il Brasile, ma mi sono subito resa conto che non basta un articolo per elencare la miriade di luoghi imperdibili che vorrei esplorare.

E’ davvero una Terra meravigliosa dove la natura raggiunge il massimo della perfezione come in pochi altri luoghi, a cominciare dalla foresta amazzonica per poi spaziare alla Caatinga- la foresta secca- , al deserto del Maranhao, alle lunghissime spiagge della costa atlantica fino all’isola paradisiaca di Fernando de Noronha che può ospitare un numero limitato di turisti per notte…

 

 

Vista la quantità davvero notevole di posti imperdibili – e vi ho accennato solo qualcosa del Nord e Nordest- ho deciso di concentrarmi su quello che in assoluto ha rapito al primo sguardo il mio cuore: il Monte Roraima.

Monte Roraima: la montagna tra le nuvole

ror3

Ci troviamo al Nord del Brasile, nel Roraima lo Stato che prende il nome dall’omonimo Monte, il secondo più alto del Brasile.

E’ un capolavoro, un miracolo.

Ha due caratteristiche che lo rendono unico : si estende per tre paesi – il Venezuela, la Guiana e il Brasile – ed è una montagna completamente piana pur toccando oltre 2800 metri!

Vi starete chiedendo come sia possibile ma guardate un pò qui:

 

Una delle cose che voglio assolutamente fare una volta nella vita è un trekking indimenticabile su questa formazione geologica che è una delle più antiche e uniche al mondo e ovviamente, una foto come il tizio qui sotto!

ror5

E voi che ne dite? Non è uno spettacolo?

Se volete vivere un’avventura indimenticabile potete dare un’occhiata a questo link:

Trekking Roraima da Boavista

Un abbraccio

Veronica

 

Brasile Do Norte: amazing Roraima

This week I decided to choose Brazil as my destination, but I immediately realized that an article alone is not enough to be able to list the myriad of unmissable and incredible places I would like to explore.

 
It is truly a marvelous land where nature reaches the peak of perfection like in few other places, starting from the Amazon forest and then spreading to the Caatinga- the dry forest-, the Maranhao desert, the long beaches of the Atlantic coast up to the heavenly island of Fernando de Noronha which can accommodate a limited number of tourists per night …

 

Given the truly remarkable amount of unmissable places and, I mentioned just something from the North and Northeast , I decided to concentrate my attention on what absolutely captured my heart at first sight: Mount Roraima.

 

Monte Roraima: The Mountain in the Clouds

ror3
We are now in the North of Brazil, in the Roraima, the State that takes its own name from the homonymous Mount, the second highest in Brazil.

 
It is a masterpiece, a miracle.

 
It has two characteristics that make it unique: it extends itself over three whole Countries – Venezuela, Guiana and Brazil – a completely flat mountain even if it touches over 2800 meters!

 
You are wondering how it is possible but look a bit here:

One of the things I absolutely desire to do once in a lifetime is the astounding trek on this geological formation , one of the oldest and most unique in the world and .of course, take a picture like the guy below!

ror5

Have your say, an amazing show, isn’t it?
If you wish to live unforgettable adventures, take a look at this link:

 

Trekking Roraima da Boavista

 

A big hug

 
Veronica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

35 pensieri riguardo “(ITA/ENG) Brasile Do Norte: sorprendente Roraima

      1. Veronica ha ragione perché penso che sognare è bello ma se noi riusciamo a realizzare un sogno è ancora più emozionante mi sono capitati vari casi in cui sono riuscito a realizzare i miei sogni ed è stato bellissimo e mi raccomando non mollare mai per raggiungere un sogno…

        Piace a 1 persona

      2. Si perché alla fine sognare non costa nulla ma soprattutto non costa nulla tentare…Magari perdi un po’ di tempo ma vedi che il tempo perso è servito veramente a qualcosa…Spero che la pensi anche te Veronica così…. 🙂

        Piace a 1 persona

      3. Assolutamente SI!!!!Ne ho realizzati tanti anche io di sogni e quando prendono forma non c’è niente al mondo che possa eguagliare quella sensazione…Non bisogna mai smettere di sognare per nessun motivo neanche se un sogno non si rivela come ci si aspettava perchè come dici tu è sempre meglio tentare…ti lascio una bella frase che spero apprezzerai ” A tentare c’è il rischio di fallire ma il vero fallimento è quando smetti di provare” 😊

        Piace a 1 persona

    1. Grazie 😊
      No le foto le prendo da Pinterest almeno per i viaggi che ancora non ho fatto infatti il Brasile l’ho messo nella sezione “viaggi nel cassetto” e sarà senz’altro tra le prossime mete.
      Invece le foto dei posti in cui sono stata sono le mie😉

      Mi piace

    1. I envy you 😍 you have seen the highest waterfall in the world! One kilometer in length and wonder … I imagine your amazement in front of so much beauty and the landscape from which you were surrounded … another dimension♥️

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...