Brasile del Nord

Brasile Do Norte: sorprendente Roraima

Questa settimana avevo scelto come meta dei miei sogni il Brasile, ma mi sono subito resa conto che non basta un articolo per elencare la miriade di luoghi imperdibili che vorrei esplorare.

E’ davvero una Terra meravigliosa dove la natura raggiunge il massimo della perfezione come in pochi altri luoghi, a cominciare dalla foresta amazzonica per poi spaziare alla Caatinga- la foresta secca- , al deserto del Maranhao, alle lunghissime spiagge della costa atlantica fino all’isola paradisiaca di Fernando de Noronha che può ospitare un numero limitato di turisti per notte…

Vista la quantità davvero notevole di posti imperdibili – e vi ho accennato solo qualcosa del Nord e Nordest- ho deciso di concentrarmi su quello che in assoluto ha rapito al primo sguardo il mio cuore: il Monte Roraima.

Monte Roraima: la montagna tra le nuvole

ror3

Ci troviamo al Nord del Brasile, nel Roraima lo Stato che prende il nome dall’omonimo Monte, il secondo più alto del Brasile.

E’ un capolavoro, un miracolo.

Ha due caratteristiche che lo rendono unico : si estende per tre paesi – il Venezuela, la Guiana e il Brasile – ed è una montagna completamente piana pur toccando oltre 2800 metri!

Vi starete chiedendo come sia possibile ma guardate un pò qui:

Una delle cose che voglio assolutamente fare una volta nella vita è un trekking indimenticabile su questa formazione geologica che è una delle più antiche e uniche al mondo e ovviamente, una foto come il tizio qui sotto!

ror5

E voi che ne dite? Non è uno spettacolo?

Se volete vivere un’avventura indimenticabile potete dare un’occhiata a questo link:

Trekking Roraima da Boavista

Un abbraccio

Veronica