Sogna Viaggia Ama

Mi presento

Mi chiamo Veronica Iovino, sono un’imprenditrice che nasce in città ma che si traferisce in campagna a metà strada tra Roma e Viterbo perché ama vivere a contatto con la natura lontano dal caos e dalla frenesia.

Ho lavorato per dieci anni nel settore sportivo, come istruttrice e come manager della mia palestra. Negli ultimi anni avendo più tempo a disposizione, ho deciso di dedicarmi ad un’altra grandissima passione: il blog, che unisce l’amore che ho per i viaggi avventura, la scrittura e la fotografia.

Dove vivo

Ho la fortuna di vivere in uno dei territori più suggestivi del Lazio,  Monterosi, un paese attraversato dalla Via Francigena e situato a pochi minuti di auto dalla Tuscia dalla Valle del Treja e dal Parco di Vejo. Insomma, quando non sono in giro per il mondo ho davvero l’imbarazzo della scelta per scoprire le meraviglie escursioni nel Lazio

Sono da sempre un’appassionata di escursionismo, trekking, cammini, viaggi avventura e di tutte quelle attività a contatto con la natura e con lo zaino in spalla.
Sul mio blog potrai scegliere il prossimo trekking da fare, dalle più semplici escursioni nel Lazio ai più impegnativi come i Cammini in Italia  e nel mondo  fino ai viaggi avventura.

Viaggiare

Amo viaggiare. L’organizzazione della maggior parte dei miei viaggi è nata proprio guardando un film o una foto di posti mozzafiato come ad esempio Preikestolen e Kjeragbolten in Norvegia o il tempio di Tomb Raider in Cambogia. Anche il  set archeologico del film “Indiana Jones e l’ultima crociata” mi è stato di grande ispirazione per il viaggio a Petra .

Se hai semplicemente voglia di sognare e quindi viaggiare con la fantasia, all’interno del blog puoi trovare anche la rubrica dei miei diari di viaggio come il Cammino portoghese  in cui ti racconto ogni singola tappa del mio indimenticabile viaggio a piedi.

Il blog

L’idea di creare il mio blog Sogna Viaggia Ama è nata tra i sentieri del primo Cammino di Santiago  che ho intrapreso nel 2017. Durante quel percorso decisi  di condividere la bellezza dei luoghi della mia regione e la mia filosofia di viaggio con persone che potessero apprezzarla e comprenderla.

Nel mio blog puoi trovare tantissime idee, riflessioni e spunti di viaggio  adatti a tutti coloro che amano partire e scoprire il mondo zaino in spalla. Infatti, il mio punto di forza sono le escursioni nel Lazio in cui sono maggiormente ferrata essendo la regione in cui vivo, ma anche in Italia.

Sogna Viaggia Ama

Sognare, viaggiare e amare: le mie parole preferite e le azioni necessarie per condurre una vita piena, ricca e felice.
Il sogno è il punto di partenza, prendono forma un’idea, un progetto o un viaggio.
Come dice uno dei miei scrittori preferiti, Paulo Coelho:” Il sogno è il nutrimento dell’anima, come il cibo è quello del corpo”. Infattisenza sogni non si vive, si sopravvive.
Il viaggio, non soltanto quello fisico, bensì il viaggio dentro se stessi poiché ogni esperienza arricchisce e regala sempre un insegnamento prezioso. La vita stessa è un viaggio di scoperta.
L’ amore che che è il senso della vita: amore per un compagno, per un figlio, per un amico, per il proprio lavoro, per se stessi e per la bellezza del mondo.

Condividi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: