Una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita è fare trekking alle Hawaii per salire e scendere i 3922 scalini della Haiku Stairs nell’isola di Oahu.

 

Trekking a Oahu: le Hawaii più sorprendenti

Se vuoi scoprire le Hawaii dalla prospettiva più scenografica allora le devi esplorare facendo trekking.

Uno dei trekking più famosi e pericolosi è quello che porta ad una vecchia antenna della Seconda Guerra Mondiale.

E’ conosciuto come Haiku Stairs o Starway to Heaven, ovvero la Scala per il Paradiso.

Si snoda su una serie di altopiani con una vista a trecentosessanta gradi su Oahu e la sua baia turchese, completamente immersa nel verde lussureggiante.

Screenshot_20180225-075416.jpg

La Haiku Stairs culmina sulla cima di Puu Keahi a Kahoe dove si trova una vecchia antenna che durante la Seconda Guerra Mondiale fungeva da stazione radio.

Se ami le escursioni dal fascino proibito la Stairway to Heaven fa proprio al caso tuo ma devi sapere che da oltre trent’anni l’accesso alla scalinata è vietato a causa delle condizioni precarie del sentiero…

Ovviamente il divieto non ha scoraggiato gli appassionati delle altezze e dei panorami mozzafiato, ma sappiate che se ti beccano la multa potrebbe arrivare a 600$ con reclusione!

Il governo sta cercando di rimettere in sesto il sentiero ed è in progetto un’opera di ristrutturazione e di messa in sicurezza dell’intero percorso.

Per ammortizzare i costi si è ipotizzato di far pagare ai turisti un biglietto di ingresso di 100$ .

Sembrano tanti ma secondo me lo spettacolo che offre l’escursione li vale tutti anche se andarci ora che sono proibite è un’idea che mi affascina ancora di più.

Il brivido e l’adrenalina del rischio la renderebbe senz’altro un’autentica avventura alla Indiana Jones, un po’ come quella che ho vissuto a A Le Morne, Mauritius.

Se vai alle Hawaii prima di me non ti dimenticare di salire in Paradiso e soprattutto di fare un volo nel vuoto sull’altalena pericolante che ti aspetta alla fine della scalinata.

Trekking hawaii

Un abbraccio

Veronica

Condividi

4 COMMENTS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.