La Digue: il mio posto preferito per i tramonti
Ho scoperto per caso un posto fantastico per godere dei tramonti da una prospettiva unica a La Digue, l’isola più bella delle Seychelles.
Ero in bicicletta, il mezzo più usato nell’isola per gli spostamenti godendo della brezza del vento e girovagando per la solita passeggiata pomeridiana quando ad un bivio noto un cartello: panoramic view.
Incuriosita svolto a destra seguendo le indicazioni ma dopo un centinaio di metri la pendenza comincia ad essere difficile in bici così decido di lasciarla sul ciglio della strada proseguendo a piedi.
Meno male che era tutta in piano l’isola , penso tra me e me arrancando a fatica sui tornanti che si susseguono per una salita pazzesca.
Più avanzo però più cresce la voglia di scoprire la mia meta perchè lo scenario che mi circonda man mano che mi faccio strada è a dir poco strepitoso.
E’ stata quella visione paradisiaca a darmi la motivazione a continuare nonostante la difficoltà data dall’inclinazione quasi verticale del terreno.
Superata l’ultima curva e l’ultimo terribile tratto in salita con le gocce di sudore che mi scivolano dalla fronte e dalle braccia, lo spettacolo che si apre davanti agli occhi mi toglie il fiato per la meraviglia.
Sotto ai miei piedi mi appare La Digue in tutto il suo splendore, circondata da un’infinita distesa d’acqua con un sole infuocato che si appresta a scomparire dietro le sagome delle montagne delle isole vicine.
Il cielo pian piano comincia a tingersi di mille sfumature dal rosa chiaro al violetto al blu.
Dopo pochi minuti di estasi mi accorgo che alla mia destra si snoda una rampa di scale che porta ad un bar con una terrazza panoramica ma quel giorno purtroppo era chiuso.
Salgo comunque e mi siedo su un’ enorme roccia piatta che si offre di ospitarmi per contemplare quello che sarà uno dei tramonti più belli mai visti in vita mia.
Intorno a me un silenzio irreale. Sono sola ma a tenermi compagnia c’è la natura che inscena il suo spettacolo.
Mi sento una privilegiata a godere di tanta bellezza.
Sono a circa 300 metri d’altezza e poco più su si trova il punto più alto dell’ isola chiamato Nid d’Aigle.
Non potrò raggiungerlo perchè nel frattempo si fa buio e purtroppo non ho portato una torcia ma immagino il panorama che si può vedere da quel punto…
Se mai ti dovessi trovare a passare da quelle parti ti consiglio di affrontare la fatica di quella salita perchè quello che ti aspetta lassù è un’ esperienza divina.
Penso di aver provato la famosa pace dei sensi seduta su quella roccia e per un attimo mi sono sentita una regina che contempla il suo splendido regno …
Qual è stato il posto più bello dove hai visto un tramonto?
Un abbraccio
Veronica
P.S se vuoi scoprire le altre meraviglie di La Digue ti lascio un link molto interessante:Guida Seychelles