Ti è mai capitato di crearti un’aspettativa esagerata per un luogo che volevi visitare e rimanerne deluso quando ti ci sei trovato davanti?E’ quello che è successo a me a Chamarel durante il mio viaggio alle Mauritius…
Ne parlo proprio in questo articolo:
Chamarel cosa vedere all’interno del parco
Mettendo in un angolo le mie aspettative, ho continuato comunque a passeggiare nel grande parco imbattendomi a pochi passi dalla Terra dei 7 Colori in una foresta con dei panorami mozzafiato!
Per fortuna le Mauritius hanno una tale ricchezza paesaggistica che fa dimenticare qualsiasi delusione…
Da questa esperienza ho tratto un grande insegnamento che posso riassumerti in questa frase di Stephen Hawking:
” E’ quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha”
Qual è stato il posto che non ha soddisfatto le tue aspettative?
Un abbraccio
Veronica
anxhe a me non ha lasciato tanto , in generale Mauritius è tra le mie delusioni maggiori , ad averne comunque di delusioni del genere
Ahahahaha vero Massi….ne vorrei molte di più ????..comunque delle Mauritius mi hanno sorpreso la vegetazione e i panorami mozzafiato? non sono proprio da buttare?
assolutamente , infatti il mio delusione era virgolettato , stiamo parlando di luoghi meravigliosi , la delusione ce la creiamo con le nostre aspettative ,ciao Vero e Buon Viaggio
Assolutamente d’accordo con te Massi?
Le tue domande mi fanno pensare 🙂 Odio le sgroppate quindi niente a che fare con i tuoi post pieni di avventure e disavventure, amo il viaggio tranquillo e rilassante e amo gli alberghi, ma gironzolando per l’europa ricordo di esser rimasto profondamente deluso da Oporto e Lisbona,senso di desolazione e povertà a pelle. Byeee! 🙂
Su Lisbona ti do ragione…mi sono ricreduta la seconda volta che l’ho visitata quando in occasione del Cammino portoghese l’ho attraversata tutta a piedi rendendomi conto del degrado e della povertà appena uscita dal centro…
Invece Porto mi ha colpito piacevolmente, ho trovato forti contrasti antico-moderno ma non mi ha lasciato l’amaro in bocca come Lisbona?
Un luogo che mi ha delusa? Senza andare tanto lontano, la città di Alessandria in Piemonte. L’ho trovata triste e poco accogliente, senz’anima: palazzi disadorni, vie con pochi passanti, commessi nelle caffetterie che chiacchierano tra loro incuranti dei clienti … Peccato! Ciao, a presto
Non ci sono mai stata…però posso concordare sulla gentilezza: anche gli abitanti del posto fanno una grande differenza…in questo sono maestri gli emiliani?
La loro arte nell’accoglienza è diventata motivo d’attrazione..è una regione in cui torno sempre molto volentieri❤
Non posso che darti ragione, anche perché sono di parte: mia mamma è emiliana ?!
Allora lo sai meglio di me????❤❤❤❤