Tarquinia

Benessere e natura a Tarquinia (Valle del Marta)

IMG-20171015-WA0017.jpg
Volete approfittare del weekend per rigenerarvi e fare il carico di energia per riprendere al meglio la nuova settimana?

A pochi passi dal centro di Tarquinia nel resort Valle del Marta troverete un oasi di pace e tranquillita immersi nella natura.(mobile.valledelmarta.it/tarquin)

 

La struttura è immersa in un grande parco nel quale scorre la parte finale del fiume Marta che dà il nome alla vallata.

Se invece volete oziare immersi nella quiete e nel verde del resort potete anche usufruire con un supplemento di 1o euro, del piccolo ma accogliente centro benessere.


Inoltre su prenotazione avete una grandissima scelta di massaggi!
Ho fatto quello rilassante con Ilaria e devo dire che e stato assolutamente fantastico😍
Per concludere la giornata in bellezza vi consiglio l’ ottimo ristorante all’ interno della struttura per una cena romantica a lume di candela con musica in sottofondo e tante specialità locali (dai formaggi freschissimi ai salumi al tartufo alla carne) curati in ogni minimo dettaglio nella presentazione e soprattutto nel gusto!

 

Dopo la giusta ricarica sarete pronti per una domenica all’ insegna dell’ esplorazione dei dintorni di Tarquinia.


Qui domina la campagna con i suoi vasti campi d’ erba, i suoi oliveti ordinati in fila e i caratteristici acquedotti sparsi lungo la strada principale.

Se amate in particolar modo i luoghi panoramici vi consiglio Porta di Castello e il Torrione detto di Matilde di Canossa.

IMG-20171015-WA0043.jpg

Dal resort dista un paio di chilometri quindi se avete a disposizione del tempo vi consiglio di andare a piedi e raggiungere in pochi minuti il centro di Tarquinia dove si trova il Castello con le sue torri panoramiche.

A zonzo tra i tanti vicoletti che profumano di un passato antico e tra i suggestivi scorci panoramici si arriva in poco tempo al Torrione di Matilda di Canossa dall’ alto del quale potrete godere di una vista a 360 gradi della Valle del Marta e oltre.

Addirittura si possono intravedere le isole di Giannutri e del Giglio☺

IMG-20171015-WA0087.jpg
Lassù sul torrione vi sembrerà di vivere in un’ altra era dove vi trasformerete in soldati pronti a difendere il castello dall’ attacco dei nemici  o meglio ancora in re e regine che contemplano con fierezza il proprio regno😊

IMG-20171015-WA0052.jpg

Se capitate a Tarquinia non perdetevi questo piccolo viaggio nel tempo.

Un abbraccio

Veronica

Annunci